Piano Torre: Decimo appuntamento di presentazione delle idee progettuali elaborate dal Movimento per il Rilancio Turistico-Economico del Territorio dei Casali.

Si è tenuto nel pomeriggio di Sabato 17 febbraio, presso i locali della Canonica, di fronte la Chiesa a Piano Torre, il decimo incontro finalizzato alla comunicazione/informazione promossa dal Movimento per la presentazione delle tre idee progettuali attualmente elaborate e proposte e che si concluderà nelle prossime settimane con il passaggio informativo nei rimanenti villaggi del territorio dei Casali.

Nel corso dell’ incontro sono state presentate al pubblico presente, come di consueto, con l’ausilio di apposite slides a video, le tre idee progettuali formulate ed elaborate dal Gruppo Fondi Europei del Movimento Casali di Tramontana, nello specifico:

Progetto di recupero edilizio finalizzato alla costituzione di una rete di alloggi per la ricettività diffusa per il turismo.

Progetto finalizzato alla costituzione e l’avvio di una filiera agricola per la produzione olivicola/olearia.

Progetto per il recupero ed il riutilizzo di un antico mulino ad acqua sito nei pressi del villaggio di Massa San Nicola.

Anche in questa occasione, è stata sottolineata l’estrema importanza del coinvolgimento diretto e concreto da parte di tutti i soggetti interessati (soci, cittadini, investitori, imprese, professionisti, artigiani, ecc.) alla partecipazione nella fase di sviluppo e realizzazione degli progetti stessi.

Le stessa infatti, sarà avviata nel più breve tempo possibile, insieme a tutti coloro i quali vorranno partecipare direttamente ed attivamente all’avvio delle suddette attività ed al raggiungimento degli obiettivi progettuali.

A tal fine, è stato anche distribuito il Modulo di disponibilità di partecipazione ai progetti, scaricabile direttamente anche dal link in evidenza, e che potrà essere compilato e riportato durante gli incontri, che saranno appositamente organizzati, e che serviranno a definire la tipologia di interventi da attuare in funzione delle specifiche disponibilità personali e materiali che ciascuno intenderà mettere liberamente in campo.

Uniti si Vince !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *