San Saba: Proseguono gli incontri del Gruppo Informazione del Movimento Casali di Tramontana, per la campagna informativa, per Soci e cittadini, sul Referendum Montemare.

Prosegue la campagna informativa del Movimento Casali di Tramontana, indirizzata principalmente ai Soci, ma anche ai cittadini che intendano liberamente intervenire, sul tema che riguarda il prossimo evento referendario che interesserà, in particolare, i nostri villaggi e tutti i residenti nell’area geografica compresa all’interno dei vecchi confini delle ex XII e XIII Circoscrizione.

L’argomento è di fondamentale importanza per il futuro del nostro territorio, e la discussione e la valutazione sulla libera scelta di voto dei cittadini deve essere fatta nel merito, documentandosi bene e con dati alla mano.

Questo Referendum rappresenterà un opportunità unica ed irripetibile per la comunità dei nostri villaggi, e dunque non deve assolutamente essere sprecata e buttata via a causa magari di una cattiva informazione o di immotivate paure che possono venire fuori in ciascuno di noi.

Non si tratta di una salto nel buio, al contrario, possiamo decidere insieme di far intraprendere al nostro territorio un percorso nuovo che rivoluzionerà davvero il nostro futuro, fornendo al nostro territorio prospettive di sviluppo mai viste prima in passato, e che solo così potremo raggiungere.

Il Garante di tutta l’operazione sarà, sempre e comunque, la Regione Siciliana che ha valutato e validato positivamente il Progetto, autorizzato il Referendum, e che ci accompagnerà, in caso di vittoria referendaria, fino alla concreta costituzione del nuovo Comune, reso funzionante ed operativo da tutti i punti vista sia strutturali che amministrativi.

Dopo, con libere elezioni amministrative, i cittadini potranno scegliere e decidere chi sarà, fra i canditati a Sindaco e per il Consiglio, che inizierà a guidare le sorti future del Comune Montemare.

Fino ad allora, tutto sarà gestito dalla Regione Siciliana attraverso un Commissario ad acta, e tutti i servizi attualmente garantiti dal Comune di Messina (fornitura idrica, trasporti, ecc.), continueranno ad essere regolarmente erogati.

Naturalmente la voce ufficiale e qualificata sull’argomento è sempre e comunque quella del Comitato Montemare Comune, sul sito internet del quale, comitatomontemarecomune.it, si possono trovare tutte le informazioni e l’aggiornamento relativo alle vicende che riguardano il Progetto Montemare, l’imminente Referendum e l’avvio della campagna referendaria che il Comitato certamente metterà in campo nel momento in cui sarà ufficializzata la data del Referendum stesso.

Uniti si vince…!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *