Castanea delle Furie: Prosegue, con la corretta identificazione e datazione dei registri, il lavoro degli storici per la consultazione dell’archivio parrocchiale finalizzato alla ricostruzione della storia comune del nostro territorio.

L’appuntamento di lunedì 06 febbraio è servito a fornire ulteriori elementi di chiarezza sulla composizione e costituzione dei registri dell’archivio parrocchiale del villaggio, con la puntuale identificazione cronologica di parte degli stessi.

Essi erano già stati suddivisi in due gruppi in funzione della loro appartenenza ad una delle due parrocchie esistenti fino a qualche decennio fa, la Parrocchia di San Giovanni Battista e quella della Trinità denominata Maria SS.ma del Rosario.

Per quanto fino ad oggi rilevato, il fondo documentale di maggiore consistenza proveniente dalla parrocchia di San Giovanni Battista, costituito nel suo insieme da circa 40 registri, permetterà di porre sotto la lente di ingrandimento degli studiosi un periodo storico compreso fra il 1585 ed i giorni nostri.

Stesso lavoro verrà naturalmente sviluppato anche per il fondo proveniente dalla Parrocchia della Madonna del Rosario, costituito invece da circa 20 registri, che copre all’incirca il medesimo periodo storico.

Il lavoro prosegue dunque con impegno, serietà e competenza, la ricetta giusta per un valido e proficuo risultato.

Uniti si vince !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *