Chi siamo

Il Movimento nasce e si sviluppa ad opera di singoli liberi cittadini residenti nel comprensorio territoriale di quelli che anticamente venivano considerati e denominati, i Casali di Tramontana della Città di Messina, ed ai quali oggi, anche tramite questa iniziativa, si vuole venga ridata maggiore dignità ed attenzione.

Si tratta dunque di una iniziativa a carattere civico, apartitica e senza scopo di lucro, che prende forma e trae origine dalla nostra stessa comunità, dalle sue esigenze, dai suoi disagi, dalle sue aspettative ed infine anche dalla aspirazione e dalla visione in un futuro più consapevole e ricco di opportunità.

Organigramma

Per il suo funzionamento e piena operatività, il Movimento è organizzato in forma di Associazione ed è composto dai seguenti organi e relative cariche:

UFFICIO DI PRESIDENZA
Giandomenico Arena

Giandomenico ARENA

PRESIDENTE

foto vicepresidente

Santi Gervasi Ferrara

VICEPRESIDENTE

Giovanni ammendolia

Giovanni Ammendolia

SEGRETARIO

Pippo cardile

Giuseppe Cardile

TESORIERE

CONSIGLIO DIRETTIVO

Il Consiglio Direttivo, costituito al momento, oltre che dai membri dell’Ufficio di Presidenza, anche dai seguenti Consiglieri:

Giorgio Argurio
Rosario Biancuzzo

Alessandro Celi
Gaetano Costa

Nicola Lembo
Massimiliano Milazzo

I SOCI

Soci, attualmente presenti in numero di oltre 100 aderenti iscritti, suddivisi in 6 Gruppi di Lavoro:

Il Movimento in dettaglio

I DETTAGLI DELLA NOSTRA ORGANIZZAZIONE

I Casali di Tramontana

Il territorio di riferimento in cui opera il nostro Movimento civico sono i Casali di Tramonana, incastonati tra mare e colline messinesi nel punto più a Nord della Sicilia.

GRUPPI DI LAVORO

Vero cuore e motore del Movimento, i gruppi tematici di lavoro, sono stati creati proprio in quanto necessari a rendere pienamente operativo sul territorio il Movimento.

obiettivi

GLI OBIETTIVI

Scopo del Movimento è quello di formare, sviluppare, incentivare e salvaguardare l’identità territoriale, culturale, sociale e politica; gli interessi civici diffusi e generali

Unisciti a Noi

ENTRA NEL MOVIMENTO PER CAMBIARE
(Facciamo circolare le notizie sul territorio. Solo gli amministratori possono scrivere. Le giuste notizie, niente notifiche indesiderate).

PERCHE' ISCRIVERSI AL MOVIMENTO