Una nuova prospettiva e visione del territorio passa necessariamente dal concreto impegno di ogni cittadino alla partecipazione attiva ed operante. Per questo ti chiediamo oggi di unirti a noi in questa visione ed in questo progetto.
Il primo passo verso il cambiamento è semplice: compila il form con i dati richiesti e sarai contattato quanto prima possibile per poterci conoscere di persona.
Requisiti essenziali naturalmente, la cittadinanza italiana, la maggiore età e la fedina penale pulita. Per il resto servono solo buona volontà, voglia di fare e la possibilità di poterci mettere la faccia, sempre e comunque.
PERCHE' ISCRIVERSI AL MOVIMENTO
- Per dare un contributo alla tutela ed alla valorizzazione del Nostro territorio.
- Per essere artefice e non spettatore del cambiamento.
- Per far ascoltare anche la TUA voce in difesa del Nostro circondario sino a Messina e oltre.
- Per restituire dignità e valore al TUO villaggio e quindi alla TUA casa, al TUO terreno, alla TUA vita da cittadino consapevole.
- Per partecipare ad un Movimento Civico, libero da appartenenze partitiche, che ha davvero a cuore il futuro dei villaggi e del territorio.
- Per entrare a far parte di una COMUNITA' coesa di cittadini che promuova, con maggiore forza dunque, l’insieme dei Nostri paesi e contrade.
Il Movimento in dettaglio
Chi siamo
Il Movimento nasce e si sviluppa ad opera di singoli liberi cittadini. Scopri di più sui componenti e su come farne parte
GRUPPI DI LAVORO
Vero cuore e motore del Movimento, i gruppi tematici di lavoro, sono stati creati proprio in quanto necessari a rendere pienamente operativo sul territorio il Movimento.
GLI OBIETTIVI
Scopo del Movimento è quello di formare, sviluppare, incentivare e salvaguardare l’identità territoriale, culturale, sociale e politica; gli interessi civici diffusi e generali