Massa San Nicola: Un pomeriggio d’estate, bambini, giochi, voci e…cartoline! Il borgo riprende vita e con esso, anche i ricordi.

Si è tenuto nel pomeriggio di lunedì 04 luglio 2025, nel suggestivo scenario dell’antico borgo di Massa San Nicola, un nuovo evento che ha permesso ancora una volta a grandi e bambini di rivivere una esperienza unica, ricca di emozioni, colori e ricordi.

Cartoline, puzzle, indovinelli e giochi in una scenografia che sa di tempi trascorsi e di una vecchia posta che a Massa San Nicola non c’è mai stata.

Nessun gioco individuale, ma coppie e gruppi: perché la bellezza è nello stare insieme. Squadre, dialetti e premi per raccontare l’Italia che unisce.

I bambini presenti, in un crescendo di azione ed emozione, dopo aver dato la caccia alle tante cartoline nascoste tra le pietre del borgo, scoprendo al contempo immagini di città vicine e lontane, hanno fatto a gara per comporre un’Italia tondeggiante, circondata da cartoline illustrate.

Ed anche, indovinelli con immagini e dialetti regionali—dalla Lombardia alla Sicilia— che hanno acceso la curiosità e il rispetto per le diversità.

E per completare, dopo la scrittura a mano delle cartoline da inviare a parenti e amici, proprio di Massa San Nicola, ed in parte appositamente create per l’occasione, ogni bambino ha scelto il proprio premio di partecipazione fra piccoli souvenir, ventagli, pietre scolpite, calamite, colori e oggetti curiosi.

La bella serata si è conclusa infine con la condivisione non solo della cena ma con il comune desiderio di ripetere questo momento, a dir poco entusiasmante.

Uniti si Vince…!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: