Salice: Terzo incontro di presentazione, previsto per ogni villaggio, delle idee progettuali elaborate dal Movimento per il Rilancio Turistico-Economico del Territorio dei Casali.

Si è tenuto a Salice, sabato 27 maggio, il terzo appuntamento relativo alla comunicazione/informazione promossa dal Movimento per la presentazione delle tre idee progettuali attualmente elaborate e proposte e che interesserà progressivamente nelle prossime settimane tutti i villaggi del territorio dei Casali.

Tre le idee progettuali presentate dai relatori per mezzo di slides appositamente predisposte:

Progetto di recupero edilizio finalizzato alla costituzione di una rete di alloggi per la ricettività diffusa per il turismo.

Progetto finalizzato alla costituzione e l’avvio di una filiera agricola per la produzione olivicola/olearia.

Progetto per il recupero ed il riutilizzo di un antico mulino ad acqua sito nei pressi del villaggio di Massa San Nicola.

A conclusione dell’incontro, come del resto anche in quelli precedenti, si è proceduto all’acquisizione dei contatti telefonici degli intervenuti che spontaneamente hanno chiesto di essere ulteriormente chiamati ed informati sui passaggi successivi che saranno messi in campo per la progressiva trasformazione delle attuali idee progettuali in progetti concreti e definitivi.

E’ stato anche distribuito un Modulo di disponibilità di partecipazione ai progetti, che potrà essere compilato e riportato durante il secondo turno di incontri, che saranno appositamente organizzati, e che serviranno a definire la tipologia di interventi da attuare in funzione delle specifiche disponibilità personali e materiali che ciascuno intenderà mettere liberamente in campo.

Alle fasi di sviluppo delle predette idee progettuali possono partecipare non solo i Soci del Movimento Casali di Tramontana, ma anche tutti coloro i quali, manifestando in maniera esplicita la propria disponibilità ed interesse, a vario titolo, si renderanno disponibili a confrontarsi sui temi proposti.

Uniti si vince !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *