Incontro virtuale del Gruppo Comunicazione del Movimento per la pianificazione di nuove attività di supporto alle iniziative promosse in favore del territorio.

Lunedì 22 Maggio si è svolto un incontro online del Gruppo Comunicazione con all’ordine del giorno le possibili attività da intraprendere per comunicare più efficacemente verso l’esterno le varie iniziative promosse dal Movimento.

Al momento, sono in via di svolgimento una serie di incontri itineranti nei vari villaggi del nostro territorio di riferimento volti ad promuovere idee progettuali inerenti al recupero edilizio a fini turistici, al riutilizzo di un antico mulino ad acqua a Massa San Nicola, ed anche alla costituzione di una filiera agricola per la produzione olivicola/olearia.

Per maggiori informazioni su questi progetti è possibile leggere il nostro Comunicato e partecipare direttamente agli incontri organizzati nei vari villaggi, od anche, manifestare il proprio interesse verso gli stessi tramite il Modulo online, per essere direttamente contattati ed informati delle specifiche dei singoli progetti.

In questo contesto, l’incontro del Gruppo Comunicazione è stata indirizzato ad individuare le migliori modalità per poter comunicare all’esterno i progetti sopra elencati, e per ampliare il più possibile la platea dei potenziali interessati alla concreta realizzazione degli stessi.

Sono stati quindi proposti temi di discussione e idee dalle quali è stato poi stilato un elenco di possibili attività che possano sfruttare al meglio i nostri canali online, in particolare quelli Social, con l’ausilio, ad esempio, di articoli, pillole e contenuti multimediali, che possano con maggiore continuità e costanza nel tempo, evidenziare gli argomenti contenuti nei diversi progetti proposti dal Movimento e illustrarne al meglio le modalità di adesione.

Si è altresi sviluppata l’ipotesi di una maggiore presenza Social del Movimento tramite una comunicazione legata alla sfera emozionale, finalizzata a porre maggiormente in evidenza i nostri valori civici fondanti.

A conclusione dell’incontro, si sono meglio definiti e distribuiti i compiti tra i diversi componenti del Gruppo e si è rimandato ad un prossimo meeting l’aggiornamento delle attività del Gruppo per l’individuazione di ulteriori contenuti, strumenti e la definizione di un piano editoriale, finalizzati a potenziare la comunicazione con l’esterno del Movimento dei Casali di Tramontana.

Uniti si vince !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *