Salice: Terzo incontro fra i Soci del Movimento sul tema “Referendum ed Amministrative: Idee, Proposte, Partecipazione diretta o indiretta”.

Si è tenuto nel pomeriggio di ieri il terzo degli incontri riservato ai Soci del Movimento Casali di Tramontana, che si replicheranno anche per le prossime settimane, sui due temi di stretta attualità che coinvolgeranno nel prossimo futuro il nostro territorio ed i suoi cittadiniil Referendum per l’istituzione del Comune Montemare e le elezioni Amministrative per il Comune di Messina.

Si vanno consolidando, in assenza di altre proposte, i nomi di quelli che finora, fra i nostri Soci, sembrano i più disponibili e determinati e che si ritiene possano rappresentare la “voce” e gli interessi del Movimento e del nostro territorio in seno al Consiglio Comunale e di Quartiere dopo le elezioni amministrative, previste al momento per il 12 giugno prossimo.

Si tratta, per adesso, di due squadre miste formate ciascuna da un uomo ed una donna, che probabilmente si candideranno in schieramenti diversi fra quelli che esprimerà il panorama partitico/elettorale che a breve si presenterà agli elettori.

Naturalmente, come detto, è tutto attualmente in via di rapida evoluzione ed il Movimento continuerà ancora, anche per le prossime settimane, a riunirsi sul tema ed a decidere eventualmente quali potranno essere i nomi definitivi dei candidati che si valuterà concordemente di sostenere.

Il Movimento Civico Casali di Tramontana comunque non scenderà in campo direttamente con proprie liste e dunque non farà nemmeno campagna elettorale per alcuna altra lista o raggruppamento politico/partitico, limitandosi nel caso, semplicemente, a sostenere personalmente i “nostri candidati” scelti nel corso degli incontri già svolti e di quelli ancora da svolgere.

Unica certezza attualmente, all’unanimità dei presenti, è il sostegno e l’intenzione di voto per un Si convinto al Referendum Montemare che si dovrebbe tenere a breve, anche in considerazione dell’esito favorevole della Sentenza del TAR, emessa in data odierna e che da ragione alle motivazioni da sempre sostenute dal Comitato Montemare Comune.

Uniti si vince…!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *