Massa Santa Lucia: Il Movimento Casali di Tramontana incontra rappresentanti e soci della Polisportiva Communitas.

Avviata sul territorio una nuova collaborazione con l’Associazione Polisportiva Communitas di Massa Santa Lucia. Cordiale e proficuo l’incontro di ieri con il Presidente Cav. Nino Berenato ed una numerosa rappresentanza della stessa associazione.

Continuano gli incontri itineranti del Movimento Casali di Tramontana con i cittadini e le numerose Associazioni già presenti ed operanti nei diversi villaggi del nostro territorio.

Un altra importante tappa è stata raggiunta ieri con l’incontro tenuto presso la sede della Polisportiva Communitas di Massa Santa Lucia con i rappresentanti e soci della stessa, presenti in gran numero per l’occasione.

Si è discusso del progetto per la riscoperta di una identità comune per il territorio proposto e promosso dal Movimento, della condizione di progressivo abbandono dei nostri villaggi e della necessità dunque di mettersi in rete e fare squadra per provare ad arginare l’attuale progressivo degrado, cercando anche di promuovere per quanto possibile iniziative e progetti comuni per il rilancio dello stesso.

Primo passo irrinunciabile da compiere per andare nella direzione di reale e positivo cambiamento è sicuramente intanto la reciproca conoscenza seguita poi dal superamento di qualunque barriera e diffidenza non solo geografica ma anche e soprattutto mentale fra le diverse piccole comunità paesane di cui è composto il nostro territorio.

Anche in quest’ottica, il primo passo è stato compiuto con la pronta adesione al Movimento di diversi componenti del sodalizio, fra i quali, per sua stessa esplicitata e determinata dichiarazione, quella del Presidente Berenato.

Un altro tassello per la costituzione di una comunità di cittadini consapevole e coesa per il territorio è stato aggiunto dunque, avanti così.

Uniti si vince !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.