Massa San Giovanni: Il Movimento Casali di Tramontana incontra rappresentanti e soci dell’Associazione “La Contea Massa S. Giovanni”.

Si è tenuto ieri, finalmente, dopo diversi rinvii dovuti alla situazione pandemica, l’incontro del Movimento Casali di Tramontana con l’Associazione “La Contea Massa S. Giovanni”, sodalizio nato circa un’anno e mezzo fa nel villaggio collinare, ad opera di alcuni dei suoi più attivi abitanti.

Non si trattato comunque di un’incontro formale, è stato invece piuttosto un momento di libero confronto e maggiore conoscenza reciproca fra alcune componenti delle due associazioni.

In effetti è iniziato già da diverso tempo il dialogo e la collaborazione fra le due compagini, in quanto fanno già parte del Movimento alcuni componenti dell’Associazione La Contea, fra cui il Presidente della stessa Angelino Perrone.

Un incontro aperto e cordiale dunque, che è servito a far conoscere meglio è più da vicino lo scopo e le attività del Movimento Casali di Tramontana a tutti gli intervenuti, con i quali mancava ancora un contatto diretto ed a formulare agli stessi una proposta di collaborazione anche personale oltre che come associazione.

Durante la serata c’è stata poi infine anche la possibilità, su richiesta dei presenti, di affrontare il tema del referendum per l’istituzione del nuovo Comune di Montemare sul nostro territorio, che dovrebbe tenersi entro l’autunno di quest’anno.

Si è avviato in tal senso un dibattito e sono state fornite compiutamente tutte le informazioni ed i chiarimenti richiesti.

Come sempre, anche in questa occasione, la cosa più importante di tutte è stata comunque la possibilità di incontrarsi e far dialogare e conoscere reciprocamente persone ed idee, che pur essendo patrimonio comune della nostra cultura e del modo di vita dei nostri villaggi, non possono venire fuori se rimaniamo ancorati alle nostre abitudini e diffidenze reciproche.

Uniti si vince…!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.