Massa San Giovanni: Incontro informativo propedeutico con i rappresentanti della Enterconsult srl e della Part-Energy a.r.l. di Udine, sul tema “Comunità Energetiche – prospettive e sviluppo”.

Si è tenuto nel pomeriggio di ieri un incontro informativo propedeutico con i rappresentanti della Enterconsult srl e della Part-Energy a.r.l. di Udine, sul tema “Comunità Energetiche – prospettive e sviluppo”. Si è trattato intanto di un incontro informativo e conoscitivo al quale, visto l’interesse suscitato e la validità delle argomentazioni esposte, è stato stabilito ne seguiranno altri più specifici ed itineranti sul territorio.

Con l’apertura di questo nuovo ed innovativo argomento e tema, anche questo finalizzato alla valorizzazione ed allo sviluppo del territorio non solo dal punto di vista energetico, il Movimento Casali di Tramontana dimostra, ancora una volta, di distinguersi dagli altri soggetti associativi del circondario, unico ad avere una visione d’insieme per lo sviluppo ed il rilancio sociale ed economico dei nostri villaggi.

L’incontro di ieri è stato quindi solo il punto di partenza di un percorso che porterà, quasi certamente, a mettere in campo concretamente un progetto di Comunità Energetica locale che possa coinvolgere l’insieme del nostro territorio, dei nostri Soci ed infine anche i nostri concittadini che vorranno aderire a questo nuova iniziativa.

In questo nuovo percorso progettuale saremo seguiti ed accompagnati da guide esperte e competenti, come nel caso di Giovanni Simone Simon – Amministratore Delegato della Enterconsult srl, con sede sul nostro territorio, ed anche nostro nuovo Socio del Movimento e, per gli aspetti tecnico-organizzativi da Mauro Antonio Guarini – Vicepresidente della Part-Energy Cooperativa Benefit a.r.l. di Udine, che gestisce già ben quattro Comunità Energetiche sul territorio nazionale, conosciuto ieri pomeriggio nel corso dell’incontro.

Per ulteriori informazioni di carattere generale potete intanto visitare i siti internet dei nostri partner di riferimento sopracitati:

https://enterconsult.it/

https://comunitaenergetica.eu/

Uniti si Vince…!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *