Rodia: Avviati i lavori per la realizzazione della rete idrica a servizio delle abitazioni di C.da Grancabella e per il recupero della perdita di acqua dal serbatoio sito in prossimità della stessa.

Il Movimento Civico Casali di Tramontana, intervenuto con una nota inviata lo scorso 29 aprile sull’annosa questione della distribuzione idrica in C.da Grancabella, ed in attesa di un riscontro formale alla stessa, comunica che, da quanto appreso attraverso interlocuzioni telefoniche tenute nei giorni scorsi con gli uffici AMAM competenti sulla questione, sono stati finalmente avviati i lavori per la realizzazione della rete idrica a servizio delle abitazioni della stessa.

Contemporaneamente, nei prossimi giorni, saranno avviati anche i lavori per la sistemazione ed il recupero della perdita di acqua dal serbatoio sito in prossimità della contrada.

La questione, ci hanno spiegato, presenta qualche difficoltà tecnica ed i necessari tempi per la realizzazione di tutta l’infrastruttura di servizio per poter ottenere infine un servizio efficace ed una costante erogazione di acqua, ma il primo passo, dopo tanto tempo e tanto parlare, finalmente è stato fatto.

I lavori sono stati avviati già lo scorso lunedì 10 maggio, a partire dalla parte alta della contrada, con la posa della conduttura idrica che dovrebbe alimentare i vari allacci che le famiglie residenti potranno chiedere di attivare attraverso uno specifico modulo di richiesta riportato qui sotto in allegato.

Per ulteriori dettagli si aspettano i chiarimenti contenuti nella nota di risposta che l’AMAM dovrebbe formulare nei prossimi giorni.

Ad ogni modo, alla luce della nuova situazione intervenuta con lo sblocco dei lavori, il Movimento procederà a formulare una ulteriore richiesta di chiarimenti legata più specificatamente agli aspetti tecnici realizzativi dell’opera appena avviata.

Sotto il modulo di richiesta per l’allaccio di acqua per uso domestico ed a seguire la nota inviata dal Movimento lo scorso 29 aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *