Il Dipartimento Servizi Tecnici del Comune di Messina riscontra positivamente le richieste di intervento sul territorio inviate dal Movimento nel corso dell’ultimo trimestre del 2021.

Il Movimento Civico Casali di Tramontana ottiene il riconoscimento di interlocutore qualificato da parte del Comune di Messina in merito alle criticità infrastrutturali del territorio dei villaggi a nord di Messina, ricevendo nei giorni scorsi positivo riscontro a ben tre richieste inoltrate dal Movimento stesso nel corso dell’ultimo trimestre del 2021.

Si tratta nello specifico di interventi richiesti in tre zone distanti e distinte del nostro territorio, ma tutte bisognose del più rapido intervento possibile per garantire la sicurezza e l’incolumità dei cittadini dei diversi villaggi e contrade.

Nello specifico si tratta delle seguenti segnalazioni:

  1. Richiesta di urgenti interventi di manutenzione straordinaria e/o ordinaria sulla Strada Comunale di collegamento C.da San Biase (innesto SP 50 tra Massa San Giorgio e Spartà) con C.da Malapezza (innesto SS 113 zona Mezzacampa – Spartà) – (Prot. N. 006/2021 del 28/10/21).
  2. Richiesta di interventi urgenti di manutenzione straordinaria e/o ordinaria, per la messa in sicurezza della Via San Cosimo – Villaggio Castanea delle Furie (a partire dall’innesto con la S.P. 50) – (Prot. N. 007/2021 del 18/11/21).
  3. Richiesta di urgenti interventi di manutenzione straordinaria e/o ordinaria sulla Strada Comunale di collegamento tra la SS. 113 e C.da Policara – Rodia – (Prot. N. 008/2021 del 10/12/21).

Il Dipartimento Servizi Tecnici del Comune di Messina con nota prot. GE 2022/0019102 del 24/01/2022 ha riscontrato positivamente le suddette richieste, promettendo a breve interventi sulle relative sedi stradali, avendo già dato mandato alle Ditte di Manutenzione individuate di operare sui luoghi, al massimo delle possibilità attualmente previste dai fondi a disposizione.

Un deciso passo avanti dunque, si spera, rispetto all’abbandono ed al silenzio che ormai da troppo tempo caratterizzavano le necessità e gli interventi tecnici di manutenzione da porre in essere a beneficio del territorio dei Casali.

Il Movimento comunque è andato ancora oltre, avendo inviato in data odierna un’ulteriore nota che chiama in causa anche gli altri soggetti istituzionali che devono partecipare a questi interventi, si tratta naturalmente dell’AMAM S.p.A. e della Messinaservizi Bene Comune S.p.A..

Si tratta comunque di realtà con le quali il Movimento si è già confrontato e con le quali finora si è tenuto un profilo di cordiale e proficua collaborazione e dialogo.

Guardiamo aventi dunque con fiducia e determinazione, consapevoli comunque che solo l’unione degli intenti e degli sforzi delle singole comunità dei nostri villaggi può portarci ad positivi e concreti risultati per tutti.

A seguire la nota integrativa inviata in data odierna, il riscontro del Comune e le precedenti richieste di intervento indicate sopra.

Uniti si vince…!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *