Castanea delle Furie: Inviata al Comune una richiesta di interventi urgenti di manutenzione straordinaria e/o ordinaria, per la messa in sicurezza di Via San Cosimo, a partire dall’innesto con la S.P. 50.

Il Movimento Civico Casali di Tramontana, anche a seguito della recente costituzione di un Nucleo Tecnico specializzato a supporto delle attività del Gruppo Tecnico del Movimento stesso, continua le attività di monitoraggio e di attenzione alle criticità infrastrutturali del nostro territorio.

L’attenzione questa volta si è focalizzata su Via San Cosimo a Castanea, per il tratto di competenza comunale, tenuto conto dell’importanza primaria che riveste l’arteria stradale in quanto unica via d’accesso (lato monte) e di collegamento, per tutte le abitazioni poste all’interno del centro urbano del villaggio.

Il problema principale della strada in questo caso, in particolare nel tratto di lunghezza circa 150 metri dall’innesto con la SP 50, è che, in diversi punti della stessa si è verificato il sollevamento del manto stradale anche con evidenti dissesti localizzati, causati dalle radici dei secolari alberi di pino posti ai suoi lati.

Il danno, oltre al manto stradale, si rileva in modo evidente anche sui marciapiedi e sulle cordonature basaltiche delimitanti la carreggiata, oltre alla quasi totale mancanza della copertura a piastrelle di alcuni tratti dei marciapiedi stessi, in particolare in corrispondenza di Villa Elena e delle abitazioni limitrofe.

Per quanto sopra esposto dunque, il Movimento ha inoltrato una richiesta di intervento ai competenti uffici comunali, per la messa in opera di urgenti interventi di manutenzione straordinaria e/o ordinaria per la messa in sicurezza della stessa.

Ecco a seguire la nota inviata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *