A piedi o in bici alla riscoperta e valorizzazione delle bellezze del nostro territorio.

Prende il via con l’arrivo del nuovo anno la collaborazione del Movimento Casali di Tramontana con l’Associazione Camminare i Peloritani e con gli autori  della guida escursionistica “Camminare e Raccontare i Peloritani”, per camminatori e mountain bike.

La collaborazione è finalizzata alla riscoperta e valorizzazione del territorio anche attraverso la mappatura dei percorsi, sentieri e mulattiere che attraversano ed uniscono i nostri villaggi fra loro seguendo spesso i numerosi torrenti presenti sullo stesso.

Si tratta dunque di un reciproco scambio di conoscenze e competenze che servirà a Camminare i Peloritani ad integrare e completare le informazioni e curiosità relative a questa nostra vasta porzione di territorio ed al Movimento Casali di Tramontana a potenziare ed approfondire la conoscenza dell’intera area di pertinenza dei nostri villaggi in vista di progetti di riqualificazione e valorizzazione degli stessi.

Questo è solo il primo passo di un percorso speriamo proficuo per entrambi e soprattutto per il rilancio dell’intero sistema dei nostri villaggi e del nostro bellissimo e ricchissimo territorio.

Ecco intanto il link dell’articolo e del video pubblicato da Tempo Stretto in occasione di questa prima comune esperienza.

https://www.tempostretto.it/video/a-piedi-o-in-bici-sui-peloritani-la-nuova-guida-video.html?fbclid=IwAR3AL36EHDl3Qoo7qGXhI6njzpyUnLYPiocKsQTEi1glLuohYNE9ZhvFdrg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *