Castanea delle Furie: Si è tenuto ieri un incontro del Gruppo Tecnico del Movimento per analizzare le attività finora svolte dallo stesso e stabilire le linee guida da seguire per le iniziative future.

Si è tenuto ieri pomeriggio un incontro del Gruppo Tecnico del Movimento per analizzare le attività finora svolte dallo stesso in favore delle criticità emerse sul territorio e stabilire le linee guida da seguire per le iniziative che saranno messe in campo per il futuro. Particolare attenzione è stata posta poi naturalmente all’analisi dell’andamento dei lavori attualmente in corso sulla Strada Comunale San Michele – Portella Castanea, che per quanto a conoscenza ed a giudizio del Movimento, si dovrebbero comunque concludere entro il prossimo mese di Ottobre.

Ampio spazio è stato poi dedicato agli altri interventi messi in atto, alcuni dei quali ancora non conclusi, come ad esempio i lavori già parzialmente conclusi sulla Strada Provinciale n. 44 che dal bivio della S.P. 50 che porta a Castanea, conduce a Campo Italia prima ed all’Annunziata poi, o quelli di rimozione delle macerie di un manufatto edilizio nella Piazzetta di Ortoliuzzo e successiva riqualificazione dell’area circostante, ecc.

Il nostro territorio è in effetti molto vasto e dunque tante e diversificate si presentano le criticità ed i problemi che necessitano di attenzione. In tale scenario quindi, non può bastare l’attenzione del semplice cittadino che vede solo il problema o la mancanza di un servizio, ma non riesce vedere anche le complicazioni burocratiche e tecniche che spesso invece ci sono e rallentano, ed in alcuni casi bloccano, la risoluzione della questione in tempi brevi.

Ecco dunque lo scopo e l’obiettivo principale del lavoro svolto dal Gruppo Tecnico del Movimento, porre sotto attenzione i problemi e le criticità strutturali del territorio in modo attento e circostanziato, analizzandoli ed affrontandoli non in modo superficiale, ma da un punto di vista tecnico qualificato e competente.

Questo studio e questa analisi permette poi naturalmente al Movimento di aprire e mantenere un dialogo con gli Uffici Tecnici preposti delle diverse Amministrazioni, Società o Enti interessati che, lungi da essere limitato alla semplice lamentela o segnalazione, diventa invece stimolo e strumento per una più rapida ed efficace risoluzione dei problemi e dunque beneficio per il territorio e per i cittadini.

Il Movimento Casali di Tramontana, con i suoi gruppi operativi tematici, è sempre pronto ad accogliere tutti i cittadini che intendano mettersi in gioco su iniziative in favore del territorio, pertanto si invitano quanti sentono l’esigenza di contribuire alla difesa ed al miglioramento dello stesso, di partecipare attivamente alle presenti e future iniziative, partendo intanto dalla personale adesione al nostro progetto per il territorio.

Uniti si vince…!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *