Castanea delle Furie: Si è tenuto ieri pomeriggio, presso il Salone parrocchiale di Gesù e Maria, il previsto incontro di preparazione del Comitato Montemare Comune in vista del referendum che si dovrebbe tenere entro il prossimo mese di Dicembre 2020.

Ripartita ieri pomeriggio la sfida referendaria del Comitato Montemare Comune. A questo primo incontro di preparazione tenuto presso il Salone parrocchiale sito nelle vicinanze di Piazza San Giovanni Battista, hanno partecipato, oltre agli esponenti storici del Comitato, diversi cittadini provenienti anche dagli altri villaggi interessati al progetto, molti dei quali si sono subito resi disponibili ad aderire allo stesso ed a collaborare attivamente con esso nella preparazione dei prossimi eventi già in programma.

Il conto alla rovescia è già partito lo scorso 13 agosto, questa è la data dalla quale secondo il Comitato, dopo la sospensione del referendum e la lunga attesa (18 mesi) dovuta al Decreto Assessoriale n. 343/2018, ha ripreso vita il Decreto Assessoriale n. 219 del 2018 che prevede l’avvio dell’iter burocratico necessario per giungere finalmente al voto entro il prossimo mese di Dicembre 2020.

Si attende dunque adesso l’evolversi degli eventi e la definizione di una data per lo svolgimento del Referendum che spetta al Sindaco di Messina fissare entro il suddetto termine di Dicembre.

Il Comitato si dice pronto a partire con la vera e propria campagna referendaria non appena verrà stabilita la data del voto, nel frattempo comunque è stato deciso di organizzare incontri mirati e limitati a gruppi di cittadini ed Associazioni, che si renderanno disponibili o che chiederanno un approfondimento ed un confronto sul tema.

Per ogni ulteriore informazione potete visitate il Sito del Comitato Montemare Comune (http://comitatomontemarecomune.it/) o scrivere al Gruppo di Coordinamento dello stesso coordinamento@comitatomontemarecomune.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *