Strada Provinciale n. 44 Castanea – Campo Italia: Procedono i lavori di riqualificazione. Riscontrata la richiesta presentata dal Movimento di relazione sugli interventi già effettuati e quelli ancora da portare a termine.

Riscontrata nei giorni scorsi dal Direttore dei Lavori della Città Metropolitana di Messina, l’Ing. Anna Chiofalo, che ringraziamo per la puntualità ed il dettaglio su quanto scritto, la nota inviata dal Movimento il 05 agosto 2020, finalizzata ad essere portati a conoscenza circa lo stato di attuale avanzamento dei lavori previsti per la riqualificazione della Strada Provinciale n. 44 Castanea – Campo Italia.

I lavori per il ripristino, seppur parziale della S.P. 44, di cui al bando del piano dei finanziamenti ai sensi del D.M. n° 49 del 16.02.2018, erano stati consegnati all’impresa aggiudicataria il 30 giugno scorso, così come comunicato con precedente nota Prot. 17697/20 del 14 luglio 2020.

A questi vanno aggiunti, anche grazie ad una azione sinergica fra il Comune di Messina ed il Servizio di Manutenzione della Città Metropolitana, ulteriori appalti per la parziale risistemazione delle maggiori criticità ancora presenti sulla parte rimanente della medesima strada.

In base ai chiarimenti forniti dall’Ing. Anna Chiofalo, il Movimento Civico Casali di Tramontana provvederà nei prossimi giorni a formulare una nuova richiesta all’indirizzo del Responsabile del Servizio di Manutenzione della Città Metropolitana di Messina per conoscere l’entità di quanto previsto dai nuovi interventi di manutenzione appaltati.

E’ di fondamentale importanza portare a conclusione in tempi brevi la riqualificazione di questa arteria, che rappresenta al momento l’unica rapida alternativa per raggiungere la Città e la rete autostradale.

Ecco a seguire la nota di riscontro del 19 agosto 2020 e della richiesta presentata dal Movimento il 05 agosto 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *