Massa San Nicola: Presentata la mostra personale dell’artista fotografo Davide Cardia, il borgo si conferma luogo di iniziative ed interessi per la promozione e la riscoperta dei nostri Casali di Tramontana.

E’ stata presentata e si è tenuta nel fine settimana dal 10 al 12 ottobre 2025, la mostra personale dell’artista fotografo Davide Cardia. Un piacevole connubio tra l’antico del Borgo e il moderno delle opere esposte. Con questo nuovo evento si è voluto infatti, ancora una volta, rivalutare e rilanciare l’immagine di uno dei casali più antichi di Messina, grazie all’impegno ed alla disponibilità dell’Associazione Borgo San Nicola in collaborazione con il Movimento Civico Casali di Tramontana.

L’idea di realizzare la mostra fotografica a Massa San Nicola è maturata nel contesto delle riprese che in queste settimane stanno coinvolgendo i luoghi e le antiche vie del borgo per la realizzazione del film “Il Giovane La Pira” del regista Biagio Cardia con la produzione e post produzione proprio di Davide Cardia, figlio del regista ed appassionato artista e fotografo.

L’evento è stato anche sostenuto e sponsorizzato dall’Associazione “Turismo Arte Spettacolo”, che cura la produzione dell’opera cinematografica, con l’intento di valorizzare e mettere in luce il talento del giovane messinese.

Uniti si Vince…!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: