Note di Vino…Insieme per Massa San Nicola. Una serata tra musica, moda, sapori e solidarietà.

Un mix di emozioni, cultura e impegno sociale ha animato la serata del 31 luglio scorso, presso la suggestiva Tenuta Rasocolmo di Piano Torre, per l’evento “Note di Vino, Insieme per Massa San Nicola”. Allegria, musica, moda, sapori e solidarietà, questi gli ingredienti che hanno caratterizzato il momento conviviale, promosso dall’Ammi di Messina, presieduta dall’avv. Francesca De Domenico ed organizzato insieme alla giornalista Letizia Lucca.

La serata, che segue un precedente evento svoltosi presso il Teatro Annibale Maria di Francia di Messina, ancora una volta presentata e brillantemente condotta da Letizia Lucca, è stata ideata e realizzata per giungere al completamento dell’obiettivo di raccogliere i fondi necessari per l’acquisto delle campane destinate alla chiesa del borgo di Massa San Nicola, trafugate diversi anni fa.

L’evento ha unito eleganza e coinvolgimento, regalando, al pubblico, momenti di grande suggestione. Protagonista la musica raffinata del gruppo “El Mar”, formato da Elvira Marsico e Marilena Parlato (voci), Alessio Barrile (chitarra) e Salvo Parlato (basso). Emozionanti anche le performance di Piero Lucca, che ha duettato con Elvira Marsico, ed il gruppo dei “Fikissimi”.

A rendere ancora più speciale la serata, la sfilata dei gioielli artigianali Daelle, firmati da Elvira Marsico e Davide Bucolo. Alcune delle ospiti presenti si sono trasformate in “modelle per una notte”, portando in passerella un tocco di grazia e originalità.

Tra i profumi di una cena pensata per accarezzare i sensi e la magia di un luogo senza tempo, si è dato vita, grazie anche alla generosità di Francesco Reitano, titolare della Tenuta Rasocolmo, a un gesto concreto di amore e speranza per la rinascita del borgo di Massa San Nicola.

Luogo dalla storia e dalla bellezza uniche, il villaggio è oggetto, da qualche tempo, di una progressiva rinascita anche grazie all’intervento ed alla cura dell’Associazione Borgo San Nicola, nata nel febbraio del 2024 per volontà del Movimento Casali di Tramontana, e sinergicamente legata ad esso per finalità ed obiettivi.

A concludere la serata, la consegna simbolica, alle associazioni Movimento Civico Casali di Tramontana, Borgo San Nicola e Forie di Tramontana, dell’assegno per l’acquisto della campana che presto tornerà a far risuonare i suoi rintocchi in tutta la vallata delle Masse.

Uniti si Vince…!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: