Salice: Ripartono gli incontri informativi e motivazionali, con finalità ed obiettivi, la salvaguardia, la tutela e lo sviluppo del territorio, curati dal Gruppo Informazione del Movimento.

Con l’obiettivo di evidenziare e promuovere i temi principali che il Movimento ritiene prioritari per la salvaguardia, la tutela e lo sviluppo del territorio, si è tenuto sabato scorso 16 marzo a Salice, il primo degli incontri itineranti che si intendono proporre e tenere progressivamente nei diversi villaggi del nostro comprensorio.

Si è trattato di un incontro articolato sui tre temi principali sui quali il Movimento Casali di Tramontana intende porre attualmente l’attenzione, in parte perché già in itinere, ed in parte perché, anche alla luce della attuale situazione generale, istituzionale ed amministrativa del territorio, emergono evidenti le carenze infrastrutturali e programmatiche per il territorio stesso, di competenza dell’ Amministrazione Comunale e della VI Circoscrizione, a partire dal loro insediamento nel 2022.

Con queste premesse, sono stati affrontati e discussi i seguenti punti all’ordine del giorno:

  • Situazione e work in progress, sullo stato di avanzamento delle idee progettuali per sviluppo turistico/economico del territorio già presentate e promosse dal Gruppo Fondi del Movimento in specifici incontri itineranti, tenuti nel corso dei mesi scorsi.
  • Presentazione del progetto culturale, in parte già avviato, finalizzato allo sviluppo e ricostruzione della storia comune dei villaggi dei Casali di Tramontana.
  • Avvio di iniziative comuni, per i nostri villaggi, per l’ottenimento della promessa autonomia amministrativa territoriale con l’istituzione della VII Circoscrizione.

Di quanto sopra elencato, si è discusso e dibattuto ampiamente, cogliendo nel corso della serata nuove adesioni, disponibilità ed interesse a proseguire il percorso su quanto già fatto, ed a rivedersi per riprendere e sviluppare quei temi che necessitano di una presenza fisica tangibile sul territorio ed una organizzazione sinergica per raggiungere gli obiettivi prospettati.

Uniti si Vince…!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *