Castanea delle Furie: Quarto ed ultimo incontro fra i Soci sul tema “Referendum ed Amministrative”. Il Movimento si schiera per il Sì al Referendum Montemare.

Si conclude, con la ferma determinazione da parte del Movimento a sostenere le ragioni del Sì per il Referendum a Montemare, il ciclo di incontri programmati sul tema “Referendum ed Amministrative”. Nessuno schieramento ufficiale invece, così come pensato ed auspicato, sulla questione del sostegno ad eventuali candidature trasversali, proposte dal Movimento stesso, per le Elezioni Amministrative.

La scorretta e strumentale sovrapposizione alla data del 12 giugno prossimo del Referendum Montemare e delle Elezioni Amministrative, decisa lo scorso 15 aprile, non ha permesso infatti che proseguisse ed arrivasse a conclusione il ragionamento che si stava sviluppando all’interno del Movimento sulla proposizione ed identificazione di eventuali candidature trasversali, per il Comune e per il Quartiere, da sostenere unitariamente dai nostri Soci in favore di tutti i villaggi e le contrade del territorio dei Casali.

Dovendo scegliere dunque, il Movimento Casali di Tramontata ritiene prioritario, irripetibile ed irrinunciabile concentrare le proprie energie ed i propri sforzi a sostegno della battaglia referendaria per il Sì a Montemare, condotta strenuamente e meritoriamente, da oltre dieci anni a questa parte, dal Comitato Montemare Comune che ha comunicato nei giorni scorsi di aver presentato ricorso al Tar di Catania, chiedendo esplicitamente lo spostamento del Referendum ad una data diversa da quella stabilita per il 12 giugno.

Il Movimento sarà dunque a fianco ed a sostegno di quanto già programmato e che sarà ulteriormente stabilito dal Comitato Montemare Comune da qui in avanti in favore del Sì alla nascita del nuovo Comune Montemare.

Per quanto riguarda invece il tema Elezioni Amministrative, non ci sarà da parte del Movimento alcun sostegno ufficiale e diretto verso nessuno dei candidati in lista per il Comune di Messina o per il VI Quartiere, meno che mai per il Sindaco o per il Presidente di Quartiere.

Si ritiene comunque, e si invitano in tal senso i nostri Soci, ma anche i cittadini che seguono le nostre attività, di non fornire sostegno elettorale a quei candidati che non si dichiarino apertamente e pubblicamente a favore della nascita del nuovo Comune Montemare, ed a valutare l’opportunità di sostenere fra i rimanenti candidati favorevoli a Montemare, certamente, i candidati Soci del Movimento Casali di Tramontana e fra questi, in particolare, coloro i quali maggiormente si sono spesi, negli oltre due anni di attività dello stesso, nelle iniziative intraprese in favore del nostro territorio.

Uniti si vince…!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *