Proseguono gli incontri del Gruppo Percorsi del Movimento Casali di Tramontana in previsione delle prossime iniziative da avviare sul territorio.

Proseguono come previsto gli incontri del Gruppo Percorsi del Movimento Casali di Tramontana in previsione delle prossime iniziative da avviare sul territorio anche in collaborazione con l’Associazione Camminare i Peloritani.

Prossimo appuntamento comune sarà la riscoperta e l’idea di una nuova valorizzazione del percorso denominato dai nostri amici di Camminare i Peloritani “Anello di Castanea delle Furie”.

Questo percorso, già noto per la verità nelle sue diverse parti anche a noi, è riportato e descritto nei dettagli nella guida pubblicata recentemente  “Camminare e raccontare i Peloritani” a cura degli autori Giovanni Lombardo e Pasquale D’Andrea.

Insieme a loro, i componenti del nostro Gruppo Percorsi andranno dunque ad esplorare e ripercorrere questo lungo (circa 12 Km complessivi) ma affascinante percorso, con l’intento di approfondire la conoscenza dello stesso in tutti i suoi variegati aspetti.

Lo scopo è anche quello di far maturare nuove idee per il prossimo futuro, che insieme ad altri percorsi ed iniziative di carattere culturale e non solo, si potranno mettere in campo per il rilancio del nostro territorio e della sua economia.

Questa la sintesi dell’incontro di ieri e di quanto si prevede di sviluppare in quest’ambito da qui in avanti.

L’auspicio è quello che gli abitanti di tutti i villaggi e contrade ricadenti nel nostro territorio aderiscano a questa e ad altre iniziative proposte ed elaborate dal Movimento attraverso una partecipazione attiva, contribuendo in tal modo a costituire una comunità unita e coesa base indispensabile di qualunque possibilità di sviluppo e di rinascita dell’intera area comprendente i Casali di Tramontana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *