Castanea delle Furie: Incontro del Nucleo Progetti del Gruppo Fondi del Movimento per la predisposizione delle modalità operative per la partecipazione ai progetti comunitari previsti dal Piano Strategico della PAC 2023-2027.

Si è tenuto, ieri pomeriggio 30 settembre, un nuovo incontro del Nucleo Progetti del Gruppo Fondi del Movimento scaturito dall’approvazione da parte della Commissione Europea del PSP (Piano Strategico per la Pac) e della recente pubblicazione dei Bandi previsti dal Piano strategico nazionale relativo alla Politica agricola comunitaria 2023-2027.

L’idea infatti è adesso quella di predisporre adeguatamente gli strumenti e le modalità operative per realizzare progressivamente e concretamente quanto finora teorizzato nel corso degli incontri itineranti, che si stanno ancora svolgendo sul territorio, e che hanno come oggetto la presentazione delle idee progettuali elaborate dal Movimento per il Rilancio Turistico-Economico del Territorio dei Casali.

Questa iniziativa è solo il punto di partenza della serie di interventi e di attività che il Movimento Casali di Tramontana intende promuovere progressivamente e portare avanti, attraverso la libera costituzione di adeguati soggetti economici, per raggiungere i risultati auspicati in favore dei nostri villaggi e contrade.

Si procederà adesso con i necessari approfondimenti procedurali e documentali e con una prossima convocazione in assemblea di quanti finora, provenienti dai diversi villaggi e contrade del territorio, hanno già dato disponibilità ad essere contattati per poter partecipare in prima persona allo sviluppo e realizzazione dei diversi progetti proposti.

Naturalmente le porte sono sempre aperte ad ulteriori integrazioni e partecipazioni da parte di chi magari vive in zone non ancora raggiunte dal nostro tour di presentazione delle idee progettuali ed anche per chi invece è già a conoscenza di queste iniziative non ha finora dato disponibilità in tal senso.

Uniti si Vince !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *