Castanea delle Furie: Prima riunione del neocostituito Nucleo Tecnico, ramo operativo del Gruppo Tecnico del Movimento, nato per rispondere meglio alle criticità del territorio.

Si è svolta ieri la prima riunione operativa del neonato Nucleo Tecnico, ramo operativo e specializzato del Gruppo Tecnico del Movimento Casali di Tramontana. Non un doppione dunque e nemmeno un’inutile complicazione alle attività del Gruppo stesso, ma un nuovo strumento, tecnicamente e professionalmente organizzato per rispondere più prontamente alle esigenze e criticità del territorio.

La sua costituzione è avvenuta a conclusione della precedente riunione del Gruppo Tecnico tenuta lo scorso 19 settembre sempre a Castanea, nel corso della quale, sono stati individuati e si sono proposti i nomi dei componenti di questo nucleo specializzato di esperti e/o professionisti in ambito delle infrastrutture ed impianti di servizio pubblico presenti sul territorio.

Si tratta nello specifico, al momento, dell’Ingegnere Nicola Lembo (già referente del Gruppo Tecnico), gli Ingegneri Gianpiero Venuti e Giovanni Raineri, del Geometra Gianfranco Costanzo e del Perito Industriale Mario Bisazza.

A questi, si sono aggiunti, per consulenze e specifici interventi, l’Architetto Franco Gerbasi ed il Geometra Giorgio Argurio.

Si tratta naturalmente di Soci del Movimento che intendono mettere a disposizione dei cittadini e delle criticità del territorio, gratuitamente, il loro tempo e la loro professionalità, in favore, sempre e comunque, delle finalità concrete ed ideali perseguite dal Movimento stesso.

Il riferimento esterno di interfaccia rimane per i Soci, sempre e comunque, il Gruppo Tecnico, con il quale bisogna interfacciarsi per discussioni tematiche, approfondimenti e/o segnalazioni di varia natura sui temi riguardanti le criticità del territorio.

Da questo punto di vista dunque, il Gruppo Tecnico, acquisirà sempre maggiore importanza, considerando la crescente rilevanza che acquisiranno i possibili interventi in favore del territorio che potranno essere messi in campo grazie al lavoro svolto dal nuovo Nucleo Tecnico.

L’impegno del Movimento Casali di Tramontana nei confronti del territorio continua dunque e si rafforza sempre di più, grazie all’apporto di nuove idee e di nuovi Soci, che sono sempre e comunque il vero motore e la vera risorsa dello stesso.

Per questo, è importante la partecipazione attiva e l’adesione da parte di tutta la cittadinanza dei nostri villaggi, nessuno escluso.

Ogni cittadino, in rete con gli altri e secondo le proprie capacità e competenze, può fare la differenza nella difesa e nello sviluppo del territorio.

Uniti si Vince…!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *