Poste Italiane: Calendario delle aperture degli Uffici Postali nei nostri villaggi fino al 20 giugno 2020.

Vista la situazione invariata circa le aperture ancora parziali e contingentate di alcuni Uffici Postali presenti sul nostro territorio, il Movimento, come già dichiarato in precedenza, è intervenuto formalmente nella vicenda con l’invio nei giorni scorsi di una nota via Pec all’indirizzo del Prefetto di Messina, del Sindaco di Messina, ma anche degli Uffici Regionali di Poste Italiane.

La nota, inviata lo scorso 11 giugno 2020, chiede in particolare il completo ripristino delle aperture degli Uffici Postali dei Villaggi della zona Nord di Messina, così come in vigore prima dell’arrivo del Covid-19.

Il Movimento Casali di Tramontana ritiene infatti, che in questa fase di ripartenza per il Paese e per i cittadini, il perdurare di questa gestione in parte ancora al minimo funzionale non può più essere sostenuta ed accettata.

Fra l’altro, l’attuale palese insufficienza del servizio reso ai cittadini, dovuto al contingentamento, si concretizza anche nella difficoltà di accesso agli Uffici, e dunque nel conseguente rischio di creare assembramenti ed estenuanti file all’esterno degli stessi, rendendo cosi anche pericolosamente concreta la possibilità di diffusione del contagio fra i cittadini stessi.

Ecco comunque il calendario aggiornato per questa settimana, con a seguire la nota inviata nei giorni scorsi dal Movimento e già pubblicata in precedenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *