Poste Italiane: Il Movimento chiede il ripristino delle aperture degli Uffici Postali dei Villaggi della zona Nord di Messina.

Attraverso l’invio di una nota via Pec al Prefetto di Messina, al Sindaco di Messina, ma anche agli Uffici Regionali di Poste Italiane, il Movimento Casali di Tramontana chiede il completo ripristino delle aperture degli Uffici Postali dei Villaggi della zona Nord di Messina, così come in vigore prima dell’arrivo del Covid-19.

Nella nota infatti il Movimento mette in risalto l’attuale palese insufficienza del servizio reso ai cittadini dagli Uffici Postali presenti sul territorio, facendo particolare riferimento a quelli di Massa San Giorgio, Spartà e Salice.

Tali Uffici infatti sono ancora aperti, al momento, solo a giorni alterni in orario antimeridiano, e nel caso specifico di quello di Massa San Giorgio, addirittura un solo giorno a settimana il giovedì.

Si tratta decisamente di una condizione che in questa fase di ripartenza per il Paese e per i cittadini non può più essere sostenuta ed accettata.

Tornata invece alla normalità, ormai da qualche tempo, la situazione delle aperture relative all’Ufficio Postale di Castanea delle Furie, aperto tutti i giorni feriali da lunedì a sabato, e quella dell’Ufficio Postale di Gesso, aperto tre giorni a settimana (lunedì, mercoledì e venerdì), cosi come era prima dell’inizio della pandemia.

In attesa di riscontro da parte dei competenti Organi Istituzionali e/o di Poste Italiane.

Ecco intanto la nota inviata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *