Strada Comunale S. Michele – Portella Castanea: Partono finalmente i lavori per la messa in sicurezza ed il ripristino della normale viabilità sulla stessa.

Grazie anche al fattivo intervento del Movimento Casali di Tramontana, che in questi ultimi mesi ha insistito per ottenere una rapida soluzione a questa vicenda bloccata per oltre un anno, dalla settimana prossima dovrebbero partire i lavori di ripristino e di messa in sicurezza di questa fondamentale arteria di collegamento fra i nostri villaggi ed il centro cittadino.

A comunicarlo formalmente al Movimento, a seguito delle nostre note di sollecito, l’ultima delle quali inviata lo scorso 09 maggio, è la stessa Amministrazione Comunale, ed in particolare, attraverso la nota prot. n. 108256 del 12 maggio 2020, consultabile in fondo al presente articolo, il Dirigente del Dipartimento Servizi Tecnici – Ing. Antonio Amato.

Dalla nota si rileva in particolare, che il 06 maggio scorso è già stato eseguito, sul sito della frana, un sopralluogo congiunto tra il Direttore dei Lavori, il Geom. Domenico Currò, ed il titolare dell’impresa aggiudicataria, la Loveral srl di Patti.

In tale occasione è stata anche concordata la consegna dei lavori che dovrebbe avvenire martedì 19 Maggio 2020. Questa è infatti la data indicata, a partire dalla quale, l’impresa si dichiara pronta ad iniziare i lavori previsti dall’appalto.

Il Movimento chiede naturalmente che i cittadini vengano informati per tempo di una eventuale chiusura della strada al transito veicolare, nel caso in cui questo risulti necessario per consentire tutte le lavorazioni relative all’opera.

Si auspica inoltre che tutto il lavoro si completi in tempi brevi, con una contestuale e doverosa pulizia di tutta l’arteria ed il ripristino della segnaletica, cosi come richiesto e meglio specificato nella nostra nota del 09 maggio 2020, già pubblicata ieri.

Un importante risultato è stato dunque raggiunto oggi dal Movimento Casali di Tramontana, il cui unico ed esclusivo interesse è l’attenzione al territorio ed alla comunità di cittadini che abitano i nostri villaggi.

Ecco la nota prot. n. 108256 del 12 maggio 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *