Salice: Inoltrata una richiesta per il ripristino dello stato dei luoghi a seguito dell’intervento di manutenzione alla rete idrica da parte dell’AMAM in corrispondenza della fontana pubblica, sottostante la chiesa della SS. Annunziata.

Nuovo intervento di monitoraggio e di attenzione alle criticità infrastrutturali del nostro territorio ad opera del Nucleo Tecnico di supporto alle attività del Gruppo Tecnico del Movimento. Questa volta l’attenzione e stata rivolta alla situazione di degrado strutturale che si è venuta a creare a seguito dell’intervento di manutenzione alla rete idrica da parte dell’AMAM in corrispondenza della fontana pubblica sottostante la chiesa della SS. Annunziata, in via Principe Umberto a Salice.

In questo caso, l’intervento di manutenzione straordinaria alla rete idrica in oggetto è stato effettuato durante il periodo estivo, quindi ormai quasi 5-6 mesi addietro.

Il lavoro però non è stato portato a termine in modo adeguato e soddisfacente, infatti, cosi come documentato dalle foto allegate alla nota inviata dal Movimento, è rimasta soltanto la predisposizione dell’allaccio per la ricollocazione della fontana pubblica, sono stati riallocati in maniera del tutto provvisoria gli elementi del basolato costituenti la cordonatura del marciapiede, per non parlare poi di come è stata lasciata la sezione stradale adiacente alla stessa.

E’ inaccettabile dunque che questo intervento rimanga ancora in questa deplorevole condizione, è necessario adesso, sia per la sicurezza stradale che per il decoro pubblico, che il lavoro di ripristino venga concluso a regola d’arte e che anche la fontana venga rimessa in funzione al più presto.

Anche in questa occasione dunque, il Movimento Casali di Tramontana ha inoltrato in data odierna formale e documentata richiesta per un’immediato intervento di ripristino dei luoghi che sarà seguita fino a conclusione dei lavori.

Ecco a seguire la nota inviata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *