Castanea delle Furie: Eseguiti dalla Città Metropolitana di Messina i richiesti urgenti interventi di manutenzione ordinaria sulla Strada Provinciale S.P. 50 che attraversa il villaggio.

Eseguiti e completati nei giorni scorsi i lavori di manutenzione ordinaria sulla Strada Provinciale S.P. 50 chiesti dal Movimento Casali di Tramontana lo scorso 30 marzo con l’invio di una nota formale e circostanziata nella quale si sollecitavano urgenti interventi sulla medesima arteria stradale.

Questo è solo un primo step naturalmente, l’obiettivo finale è quello di passare da questo tipo di interventi spesso tardivi e limitati in estensione e durata nel tempo ad una vera e propria riqualificazione dell’intera rete stradale che interessa tutti i nostri villaggi.

In tale direzione, il Movimento Casali di Tramontana ha già intrapreso da tempo una proficua interlocuzione con gli Uffici della Città Metropolitana di Messina che si occupano della viabilità della nostra zona e si spera di riuscire presto a fare altrettanto con quelli comunali.

Gli interventi di manutenzione in oggetto stanno comunque interessando non solo il tratto in questione della S.P. 50 di Castanea, ma tutto il suo intero tracciato ed anche le altre strade provinciali del circondario, come la S.P. 45 delle Quattro Masse, la S.P.44 di Campo Italia e la S.P. 51 di Salice.

In effetti, a parte i lavori di manutenzione ordinaria sopracitati, sono previsti per il prossimo futuro anche interventi di manutenzione straordinaria che riguarderanno intanto alcuni tratti delle suddette strade maggiormente soggetti ad usura e/o in pessime condizioni, naturalmente, limitatamente alle risorse economiche disponibili.

L’attenzione e la vigilanza del Movimento su questo tema è stata finora sempre costante, e continuerà ad esserlo anche in futuro, come in parte è stata anche positiva la disponibilità al dialogo ed al confronto da parte delle istituzioni coinvolte, che si spera possa essere ancora più concreta nel prossimo futuro.

Ecco sotto alcune foto che mostrano la nuova situazione sul tratto di strada segnalata dalla nota inviata il 30 marzo 2021 ed a seguire copia della stessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *