Strada Comunale San Michele – Portella Castanea: Il Movimento sollecita ancora una volta l’Amministrazione Comunale a prendere un impegno formale per una rapida conclusione dei lavori.

Nuova nota inviata via Pec in data odierna dal Movimento Casali di Tramontana all’indirizzo dell’Amministrazione Comunale per chiedere che la stessa prenda un impegno formale nei confronti dei cittadini, finalizzato ad una rapida e definitiva conclusione dei lavori su questa indispensabile arteria stradale per la viabilità del nostro territorio.

Il Movimento giudica infatti, troppo superficiale e scarno, il Comunicato n. 847 del 12 agosto 2020, attraverso il quale, con dichiarazione congiunta, gli Assessori Mondello e Minutoli ritengono di aver portato a termine quanto di loro specifica competenza, e liquidato il confronto con i cittadini e con chi rappresenta in parte le loro legittime richieste.

Del resto il Movimento ha sempre formulato formali e circostanziate richieste nei confronti dell’Amministrazione sulla questione e dunque si aspetta e chiede dunque conseguentemente risposte formali e puntuali sull’argomento.

Serve adesso una rapida soluzione alla vicenda e serve dunque che l’Amministrazione si prenda formalmente e politicamente carico della questione, mantenendo però allo stesso tempo aperto un continuo dialogo e confronto con i cittadini, ed in particolare con chi, come il Movimento, si è sempre presentato in una cornice di rispetto istituzionale e correttezza formale.

I lavori sulla strada proseguono, ma non possiamo e non dobbiamo essere noi a vigilare e giudicare la validità di quanto viene fatto e la rapidità di esecuzione dei singoli interventi, questo è appunto compito dell’Amministrazione Comunale, in tutte le sue componenti tecniche e politiche, e ad essa dunque chiediamo presenza, serietà e maggiore comunicazione verso il territorio.

Ecco a seguire la nota inviata in data odierna:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *