Strada Comunale San Michele – Portella Castanea: Riprendono i lavori, ma slitta di molto il termine di consegna, la riapertura si prevede ormai solo fra qualche mese.

Risolta la questione dello spostamento del cavo in fibra ottica che da ultimo aveva bloccato le attività di cantiere, continuano comunque i colpi di scena sulla ormai infinita vicenda della Strada Comunale San Michele – Portella Castanea. I lavori ripartiranno, forse già oggi stesso, ma il nuovo termine di consegna previsto supera di molto quello comunicato all’inizio, si parla ormai di qualche mese, e sommando anche i ritardi accumulati, c’è il rischio concreto di arrivare ad oltre la prima metà di ottobre.

A comunicarlo al Movimento, anche se in modo abbastanza conciso attraverso l’elencazione di freddi numeri, è stato ancora una volta il RUP del Comune di Messina, l’Ing. Massimo Pistorino, che con una nuova email inviata al nostro Gruppo Tecnico, ha sintetizzato la situazione attuale.

Ripartenza dei lavori, nella previsione di ieri, forse da oggi stesso. Durata prevista per la conclusione, a far data dal 25 maggio scorso, 120 giorni più altri 20 giorni di slittamento da sommare ai primi, visto i ritardi già accumulati in questa fase.

Ecco da dove scaturisce poi in pratica il termine di fine lavori a non prima della metà del mese di ottobre.

Sembra un termine troppo lontano nel tempo e di fatto lo è in realtà, ma questa è la situazione attuale, fra l’altro analoga comunicazione è stata espressa ieri durante un incontro tenuto fra esponenti del neonato Comitato Spontaneo, costituito quasi una settimana fa a Castanea per aggregazione di liberi cittadini, e lo stesso Ing. Pistorino in qualità di responsabile del procedimento.

Il Movimento Casali di Tramontana è comunque ancora in attesa di ricevere formale riscontro da parte del Comune di Messina alla nota Pec inviata lo scorso 11 luglio. Al di là infatti della pur cortese ed informale interlocuzione tecnica, è necessario adesso che anche l’Amministrazione Comunale dia una risposta formale sulla vicenda e si assuma concretamente e pienamente l’impegno di portare a conclusione i lavori nel più breve tempo possibile, eventualmente, anche riuscendo ad anticipare la consegna definitiva degli stessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *