Montemare Comune: La Regione ha deciso, il Referendum va fatto, nominato il Commissario sostitutivo, presto al voto.

L’orizzonte della chiamata alle urne si avvicina sempre di più, anche la Regione Siciliana ormai dice basta, il Referendum va fatto e non deve più essere rinviato. Nominato il Commissario ad acta che sostituirà il Sindaco di Messina per tutti gli adempimenti legati alle operazioni di voto.

L’emanazione del Decreto Assessoriale n. 469 del 02 dicembre 2021, pone la parola fine ai continui rinvii ed impedimenti legali, più o meno concreti e motivati, che il Comune di Messina, da tempo ormai, mette in campo per evitare di dare la parola ai cittadini sul possibile nuovo assetto istituzionale da dare al territorio compreso nel progetto Montemare, che accomuna il presente ed il futuro dei nostri villaggi e dei nostri cittadini.

Spetta dunque adesso al Commissario sostitutivo nominato dalla Regione prendere l’iniziativa e condurre a conclusione, nel rispetto della legge e delle regole democratiche, il Referendum per la nascita del nuovo Comune di Montemare.

Ulteriori informazioni ed approfondimenti in merito si possono trovare sul sito internet del Comitato Montemare Comune al seguente indirizzo:

http://comitatomontemarecomune.it/index.php/15-in-evidenza/129-news-referendum-montemare-la-regione-ha-deciso-nominato-il-commissario-sostitutivo-presto-al-voto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *