Massa San Giovanni: Nuovo incontro di riavvio delle attività in presenza del Gruppo Fondi Europei – PSR del Movimento Casali di Tramontana.

Ripartono in presenza anche le attività del Gruppo Fondi Europei – PSR del Movimento Casali di Tramontana nello stesso momento in cui sono nuovamente disponibili nuovi Bandi Europei per lo sviluppo economico del territorio e delle imprese promosse e costituite da singoli o gruppi di cittadini.

Per questo, nel corso dell’incontro di ieri, sono stati quindi affrontati e trattati diversi argomenti e tematiche aventi come base comune sempre e comunque il rilancio anche economico del nostro territorio e dei villaggi.

A tal fine, già da subito, possono essere messe in campo, anche grazie al contributo finanziario derivante dalla partecipazione ai suddetti bandi, iniziative imprenditoriali ad opera di singoli cittadini o gruppi costituiti in forma organizzata su specifici argomenti.

Nel corso dell’incontro è stata posta l’attenzione in particolare su alcuni bandi attualmente pubblicati, che potrebbero interessare da vicino il nostro territorio, e sono state esposte ai presenti le principali linee guida, l’oggetto ed il contenuto dei bandi stessi.

Ecco alcuni nomi di bandi trattati ieri:

Cultura Crea 2.0 per iniziative nel settore culturale e turistico/alberghiero;

Resto al Sud, opportunità molto importante soprattutto per l’imprenditoria giovanile;

Fondo Impresa Femminile, fondamentale strumento per avviare iniziative imprenditoriali con prevalente partecipazione di donne.

Si è trattato intanto solo di una accennata esemplificazione di quanto si sta muovendo per l’iniziativa imprenditoriale e lo sviluppo dell’economia del nostro Paese con particolare riguardo ai territori delle regioni meridionali ed alle piccole realtà locali.

E’ anche già emersa comunque l’idea di passare concretamente ai fatti con il lancio di uno specifico progetto per la valorizzazione del nostro territorio che sarà meglio illustrato nel corso della prossima riunione dal parte dei proponenti.

E’ ora di ripartire dunque e di guardare al futuro con la consapevolezza però che il nostro domani, come individui e come comunità, dipende principalmente da noi stessi e da quanto siamo disposti personalmente a metterci in gioco attivamente.

Uniti si vince…!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *