Montemare Comune. La Regione diffida il Comune di Messina a fissare entro 30 giorni la data del Referendum.

Prosegue l’intervento della Regione Siciliana per portare a definitiva conclusione l’iter referendario per la costituzione del nuovo Comune Montemare.

Con l’ultima nota, inviata in data odierna, il Dipartimento Regionale delle Autonomie Locali, attraverso l’Ufficio Ispettivo, diffida il Comune di Messina a fissare la data del Referendum entro trenta giorni dalla ricezione della stessa.

Trascorso questo termine, nel caso di inadempienza da parte del Comune, verrà attivata la procedura sostitutiva, chiesta anche dal Comitato, e prevista dall’art. 24 della l.r. 44/1991, con l’intervento di un Commissario ad acta.

Questa notizia, conferma ancora una volta la validità, il percorso e la qualità del lavoro svolto in tutti questi anni dal Comitato Montemare Comune, sostenuto ed affiancato, nella lunga vicenda prima istruttoria e poi “politica”, dal puntuale e preciso intervento del legale del Comitato, l’Avvocato Filippo Brianni.

Si resta dunque adesso in attesa di conoscere la data per la consultazione referendaria, che a breve, o il Sindaco di Messina o la Regione Siciliana, attraverso la nomina di un Commissario, comunque renderà nota, è sarà finalmente Referendum!

Ulteriori informazioni ed approfondimenti in merito si possono trovare sul sito internet del Comitato Montemare Comune al seguente indirizzo:

http://comitatomontemarecomune.it/index.php/15-in-evidenza/125-news-la-regione-diffida-il-comune-di-messina-a-fissare-entro-30-giorni-la-data-del-referendum-montemare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *