Unisciti a noi

Una nuova prospettiva e visione del territorio passa necessariamente dal concreto impegno di ogni cittadino alla partecipazione attiva ed operante.

Il cambiamento può arrivare solo se in ciascuno di noi prevale la voglia e la forza di essere artefici e protagonisti del cambiamento stesso e la smettiamo di lamentarci e di delegare sempre comunque ad altri il compito di attuarlo.

Per questo ti chiediamo oggi di unirti a noi in questa visione ed in questo progetto.

Il primo passo verso il cambiamento è semplice compila il form con i dati richiesti e sarai contattato quanto prima possibile per poterci conoscere di persona.

L’iscrizione e partecipazione è aperta a tutti coloro abbiano voglia di mettersi in campo e spendersi per migliorare e valorizzare, in qualsiasi campo di intervento, il territorio ed i villaggi, in una qualunque delle mille sfaccettature che li compongono.

Requisiti essenziali naturalmente, la cittadinanza italiana, la maggiore età e la fedina penale pulita. Per il resto servono solo buona volontà, voglia di fare e la possibilità di poterci mettere la faccia, sempre e comunque.

Il Movimento nasce dal territorio ed opera nell’esclusivo interesse dello stesso e di tutti i villaggi che lo compongono.

La strada da percorrere è lunga ed impegnativa, ma tutti uniti con un nuovo senso di partecipazione e spirito di comunità riusciremo a ridare dignità e prospettiva di sviluppo ai nostri villaggi ed al territorio in cui viviamo.

Uniti si può…!!!

Unisciti a noi!

Vogliamo dare un contributo concreto al nostro territorio. Compila il modulo per sapere come!

(Facciamo circolare le notizie sul territorio. Solo gli amministratori possono scrivere. Le giuste notizie, niente notifiche indesiderate).

Il movimento

Il Movimento nasce e si sviluppa ad opera di singoli liberi cittadini. Scopri di più su come nasce e come vuole operare sul territorio

Gruppi di lavoro

Vero cuore e motore del Movimento, i gruppi tematici di lavoro, sono stati creati proprio in quanto necessari a rendere pienamente operativo sul territorio il Movimento.

Gli obiettivi

Scopo del Movimento è quello di formare, sviluppare, incentivare e salvaguardare l’identità territoriale, culturale, sociale e politica; gli interessi civici diffusi e generali